Hearthstone: Sussurri degli Dei Antichi, Yogg-Saron!

Maichol "Brownie" Serfilippi
Di Maichol "Brownie" Serfilippi News Lettura da 5 minuti

Ed infine arriva lui, Yogg-Saron. Nell’universo Warcraft questo Dio ha tanti soprannomi, ma quello che più lo rappresenta secondo Blizzard è “Hope’s End”, ovvero “La fine della speranza”. Il celeberrimo boss finale di Ulduar arriva finalmente su carta!

 

Un antico male si è svegliato da un sonno millenario, estendendo i suoi tentacoli e seminando il caos tra i mortali. Ecco la nuova espansione di Hearthstone: Sussurri degli Dei Antichi! È arrivato il momento di entrare nei dettagli e scoprire di più sulle menti dietro i tentacoli.


Grazie alla nostra piccola biblioteca degli orrori, avete appreso della crudeltà di C’thun, della perfidia di N’zoth e del sabotaggio di Y’shaarj. Crediamo che a questo punto abbiate sviluppato una passione per le storie proibite, quindi siamo pronti a offrirvi qualche succoso segreto su Yogg-Saron!

YoggSaron_itIT_HS_CARD_EK_350x432.gif

Yogg-Saron è un Dio Antico dai molti nomi, uno più spaventoso dell’altro. Può vantare titoli come la Bestia dalle Mille Fauci, Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, il Demone dai Mille Volti, e il suo preferito: il Dio della Morte. Per essere un orrore cosmico in evidente crisi d’identità (e con un debole per i soprannomi lunghi e minacciosi), ci sa fare con la lingua. Anzi, con le molte lingue, probabilmente, visto che ha molte facce, molti denti e molte bocche. Quindi, benché essere imprigionati per l’eternità nelle profondità di Nordania possa essere duro da digerire, a Yogg-Saron è bastato sussurrare per corrompere i propri carcerieri, mettendoli gli uni contro gli altri prima di assumerne il controllo e, per buona misura, fare lo stesso con tutta la sua prigione.

Mentre Yogg-Saron stava organizzando l’evasione più lenta della storia, la sua perfidia strisciante pervadeva tutta Nordania, seminando il caos ovunque fosse possibile. I Druidi, guidati da Fandral Elmocervo, pensavano di poter fermare questo male dilagante rimodellando creativamente il paesaggio, ma purtroppo le radici dell’Albero del Mondo che avevano piantato erano così profonde da toccare la prigione di Yogg-Saron. Questo errore madornale* diede a Yogg-Saron l’opportunità di spalancare la porta del Sogno di Smeraldo. L’albero venne distrutto, ma non prima che gli Dei Antichi piantassero i semi dell’Incubo di Smeraldo**.
Yogg-Saron se l’era studiata proprio bene. Ma si vedeva già dai tempi del liceo, quando eccelleva negli scritti (con tutti quei tentacoli) e ancora di più negli orali (con tutte quelle bocche).

Follia Incontrollata
Yogg-Saron va MATTO per la follia, e l’insidioso potere dei suoi sussurri è in grado di portare la mente di un misero mortale un passo troppo più in là. Ovviamente, come sa ogni bravo (cattivo?) Stregone, per arrivare sani (…) e salvi a fine serata è necessaria un po’ di follia. Attenzione, però: questa magia è incontrollata. Siete stati avvertiti.

SpreadingMadness_itIT_HS_CARD_EK_350x432.png

Tomo del Cabalista

I più numerosi servitori mortali di questi Dei Antichi, inclusi quelli di Yogg-Saron, sono i Cultisti del Crepuscolo. C’è chi dice che abbiano scelto questo nome perché vogliono portare il crepuscolo nel mondo, ma in realtà sono solo membri di un club del libro che si sono DAVVERO lasciati andare. I loro gusti letterari sono estremamente discutibili, ma i libri che trattano sono ricchi di, ehm, passaggi “interessanti”. Bonus: questo libro vi lecca il pollice quando è il momento di girare pagina!

CabalistsTome_itIT_HS_CARD_EK_350x432.png


Speriamo che vi sia piaciuta questa panoramica sugli Dei Antichi! Il nostro viaggio dell’orrore si è concluso, ma i Sussurri degli Dei Antichi si avvicinano sempre più alla locanda di Hearthstone, quindi studiate e preparatevi a dare il benvenuto ai vostri nuovi padroni divorando le precedenti storie degli Dei Antichi:

C’thunN’zothY’shaarjYogg-Saron

La Bestia dalle Mille Fauci ha molto da dire, e potrebbe aver bisogno del vostro aiuto! Diffondete i sussurri di Yogg-Saron tra i vostri amici e seguaci, usando l’hashtag #OldGods su Twitter e Facebook.

 

Condividi l'articolo
Nato nello stesso anno in cui il Nintendo Game Boy sbarca per la prima volta nel mondo, Maichol mostra fin da subito un enorme passione per la tecnologia e per il gaming. Gli anni passavano, ma la passione no; Super Nintendo, Playstation, Xbox, fino ad arrivare al PC dove si innamora dei giochi di strategia come Warcraft 3, Starcraft, Age of Empire II ed infinite World of Warcraft. La passione per la competizione lo spinge fino al Platino 1 su League of Legends ed altri risultati minori nei tornei italiani. Amante di ogni gioco marchiato Blizzard.