Mentre si avvicina il giorno della beta di Gears of War 4, arriva la data d’uscita ufficiale per il titolo sviluppato da The Coalition; la stessa casa sviluppatrice ha annunciato che il gioco sarà in arrivo a livello globale dall’11 ottobre 2016 in esclusiva su Xbox One. E nel frattempo è stato rivelato in rete anche la cover art che vi riportiamo in calce all’articolo.
Inoltre, durante un’intervista con GameInformer, il direttore di The Coalition Rod Fergusson ha affermato che anche in questo titolo, come nei precedenti, ci sarà il filtro per il linguaggio pesante e per i contenuti piuttosto maturi. Di seguito, la spiegazione del direttore in merito.
“Il gore è importante per tali motivi, così come lo sono anche alcune parole scurrili. Di solito cerchiamo di eliminare i contenuti più indiziati a quel tipo di parole in quanto non vogliamo inserire troppe censure al gioco. Non esiste un vero e proprio standard per tali contenuti nei videogiochi, quindi pensiamo a quello che è possibile ascoltare in un normale programma radio cercando di spingerci un po’ oltre a quella soglia. Tutto ciò che si avvicina al termine f****lo lo tagliamo ed alcune parole come m**da e pu***na le escludiamo. Ricordo però che con il filtro attivo saranno presenti comunque delle imprecazioni, ma saranno meno volgari”.
Vi ricordiamo che la beta di Gears of War 4 sarà disponibile a partire dal 18 aprile per tutti i possessori di Gears of War Ultimate Edition e dal 25 aprile per tutti gli abbonati a Xbox Live Gold, terminando poi ad inizio maggio. La beta, come spiegato da The Coalition, servirà come prova per testare i server e quindi ultimare il lavoro fino all’uscita ufficiale.