Mentre cresce l’attesa per l’arrivo di Uncharted 4: Fine di un ladro il 10 maggio prossimo, si torna a far parlare del possibile seguito di un altro capitolo di marca Naughty Dog, ovvero quello di The Last of Us. Neil Druckmann, direttore creativo dei due titoli, ha parlato di ciò che riserverà del futuro di Naughty Dog. Inanzitutto, ha fatto sapere che il team è al lavoro per ultimare il titolo di Nathan Drake, tra cui la realizzazione di un DLC per la storia, e che una volta terminato il progetto, riprenderà mano a un altro progetto, quello su The Last of Us 2 ovviamente.
Queste le parole di Neil Druckmann a Games Radar.
“Io e Bruce Straley, prima di dedicarci ad Uncharted 4, avevamo lavorato su svariati prototipi relativi a The Last of Us, pensando anche ad idee che sono completamente estranee al suo universo. Il nostro prossimo traguardo riguardano i DLC per Uncharted e, non appena abbiamo completato il lavoro, ci dedicheremo a The Last of Us 2 riprendendo in mano tutte le idee precedentemente archiviate. Da qui vedremo poi come muoverci”.
Dunque, molto probabilmente vedremo in un lontano futuro il seguito del capitolo di Ellie e Joel, ma nulla è ancora deciso su come ruoterebbe la storia se attorno ai due protagonisti celebri oppure a un’altra completamente inedita, come dichiarato dallo stesso Neil. In ogni caso, vi terremo aggiornati per eventuali sviluppi della vicenda.