La seconda demo di Final Fantasy XV è ormai disponibile e i giocatori di tutto il mondo hanno speso il loro tempo per ammirare il gameplay, la grafica e in generale ciò che, in minima parte, ci riserberà il gioco completo a partire dal 30 settembre di quest’anno, su Xbox One, PlayStation 4 e forse PC.
A parlare della demo e del titolo in generale è il direttore dello sviluppo, Hajime Tabata, ai microfoni di Dengeki Online tradotta dai colleghi di DualShockers, in cui si parla del frame rate, dei dlc e di un eventuale arrivo del titolo su pc. Per quanto riguarda il primo argomento sono state molte le critiche dei giocatori che si sono basati su quanto visto dalla demo: in alcuni frangenti, infatti, non è raro imbattersi in alcuni rallentamenti. Tabata ha così spiegato che la versione di prova è stata realizzata con il solo scopo di testare le risoluzioni dinamiche (tra i 1600×900 e i 1920×1080 su PlayStation 4 e i 1344×756 e i 1650×950 su Xbox One) e di di far giocare, senza alcuna preoccupazione di ottimizzazione, i giocatori ad uno dei titoli più attesi del 2016. Inoltre questa versione demo è stata programmata senza tener conto della console su cui poi sarebbe stata eseguita, mentre lo sviluppo del gioco finale sta continuando sfruttando al massimo i due diversi hardware di Xbox One e PS4.
Si passa poi ai tanto amati e odiati DLC: Tabata ha spiegato che i giocatori di Final Fantasy XV ameranno così tanto il gioco che non vorranno mai smettere di giocarci e che, quindi, dei contenuti aggiuntivi che porteranno altre ore di gameplay saranno sicuramente apprezzati. Per quanto riguarda una versione PC del titolo, la cosa è ancora in discussione, ma il team di sviluppo se ne preoccuperà realmente solo una volta che Final Fantasy XV sarà disponibile su cosole.