“È difficile capire se ci saranno abbastanza unità nei negozi. La notizia sui pre-order è stata molto incoraggiante dal punto di vista delle vendite ma sono molto cauto e non voglio ipotizzare i risultati che otterremo al lancio basandomi solo su dati ottenuti in 24 ore. Posso dire che i primi pre-order hanno superato le nostre aspettative iniziali quindi ciò significa che la domanda per il day one potrebbe essere molto significativa.”
Ed è con queste parole che il boss di PlayStation Europe, Jim Ryan, ha rivelato che i pre-order hanno superato le aspettative di Sony. Ormai le carte sono state scoperte, il prezzo di PlayStation VR è stato annunciato ed è stato dato ufficialmente il via ai pre-order. Analizzando proprio l’andamento dei pre-order è stato infatti possibile già farsi una prima idea, per quanto parziale, del successo del visore per la realtà virtuale targato Sony contro le previsioni dei più scettici del settore.
Con Amazon.UK che ha esaurito le scorte in meno di un’ora (45 minuti per l’esattezza), ecco che secondo diversi report il numero quasi totale delle scorte previste per i pre-order sono già state esaurite da diversi rivenditori, senza però dati effettivi sul quantitativo di visore messi in vendita, essendo così impossibile valutarne l’andamento reale ed effettivo. Basandosi sul fatto che il visore sembra essere stato accolto da buoni risultati, visto il precoce esaurimento dei pre-order (alla base di comunque dati non precisi), si può già parlare di successo della tecnologia?
Ricordiamo che, secondo le prime indiscrezioni, sembra che il PlayStation VR sia previsto in Italia il 28 ottobre 2016. Leggi qui il nostro articolo per maggiori informazioni.
Ma… ditelo che anche voi avete già effettuato il pre-order del vostro VR! Oppure preferirete aspettare e valutarne l’acquisto, in vista anche delle diverse voci già in circolazione su una possibile PlayStation 4.5? (PlayStation 4K – Ecco di cosa si parla). Fatecelo sapere tra i commenti e noi continueremo a fornirvi in anteprima tutte le future notizie.