Attraverso un post sul proprio blog ufficiale, Larry Hryb alias Major Nelson, ha annunciato che il nuovo update per il software di Xbox One sarà rilasciato oggi con una serie di nuove feature richieste dagli utenti.
Andiamo a vederle nello specifico:
Migliorata la precisione degli stick dell’Xbox Elite Wireless Controller con un update del firmware: ci sono stati numerosi feedback dove gli utenti richiedevano un miglior comportamento delle levette analogiche sul Controller Elite, in particolare quando ci si muoveva in diagonale. Basandosi su questi feedback, Microsoft ha creato un nuovo metodo per calcolare correttamente e costantemente la direzione delle levette analogiche, quindi adesso dovreste aspettarvi una miglior precisione del controller.
App Xbox Accessori: l’app Xbox Accessori su Windows 10, adesso include una pagina che mostra la versione del firmware corrente, lo stato delle batterie ed altri dettagli sul controller. Queste informazioni dettagliate sono già presenti nell’app su Xbox One.
Includere la chat del gruppo nelle trasmissioni di Twitch: ecco una della feature più votate su Xbox Feedback, adesso potete trasmettere l’audio della chat del gruppo nelle vostre trasmissioni con l’app di Twitch. I membri del gruppo potranno decidere se far trasmettere il proprio audio o meno, ma saranno comunque in chat con gli altri componenti del party. Nel ruolo di leader del party, si ha la possibilità di silenziare l’audio di un membro del gruppo ed è possibile anche includere utenti che si trovano su Windows 10.
Acquistare i giochi Xbox 360 retrocompatibili sullo store di Xbox One: con questo update potrete trovare i giochi retrocompatibili di Xbox 360 sullo store di Xbox One. Una volta acquistati, il download partirà automaticamente e saranno pronti per essere giocati.
Output della chat del Party dagli altoparlanti e dalle cuffie simultaneamente: adesso potrete scegliere da dove ricevere l’output dell’audio del gruppo; dalle cuffie, dagli altoparlanti o entrambi. Per farlo, basta andare in Impostazioni -> Schermo & Suono – Volume.
Durata della registrazione dell’Xbox DVR personalizzabile: attualmente l’xbox DVR è impostato per registrare gli ultimi 30 secondi di gameplay. Con l’update potrete scegliere la durata della registrazione tra 15 secondi, 30 secondi, 45 secondi, 1 minuto, 3 minuti o 5 minuti. Per cambiare le vostre preferenze andate su Impostazioni -> Preferenze -> Game DVR & Streaming.
Tracciare i progressi degli Obiettivi nella guida Xbox One: accedere ai progressi dei propri Obiettivi è stato reso molto più semplice, includendoli nella guida di Xbox One, quindi non ci sarà bisogno di aprire una nuova app per tenere traccia in tempo reale dei propri progressi.
Riproduzione dei video direttamente dal feed delle attività di Xbox One: adesso potrete vedere le attività dei vostri amici e dei vostri giochi preferiti attraverso il vostro feed, senza doverne aprire un altro di altri utenti/canali.
Classifica Gamerscore: nell’app di Xbox (beta) adesso potrete confrontare il vostro punteggio Gamerscore con quello dei vostri amici, negli ultimi 30 giorni.
Inoltre in questo mese, per i membri Preview sarà possibile formare un Party da 16 giocatori e gli Obiettivi sbloccati sui giochi retrocompatibili compariranno nel vostro feed.