Divide: nuovo titolo PlayStation 4 in arrivo

Giovanni "Joma" Mattioli
Di Giovanni "Joma" Mattioli News Lettura da 2 minuti

E’ stato appena annunciato da Exploding Tuba Studios il nuovo titolo per PlayStation 4: Divide. Il gioco sarà un avventura fantascientifica con visuale isometrica. Il titolo è molto ambizioso riprendendo delle meccaniche di gioco oramai in disuso, sicuramente una boccata d’aria fresca in un ambiente quasi del tutto omogeneo. Gli sviluppatori hanno pubblicato un comunicato (che troverete di seguito) dove ci vengono fornite alcune informazioni su Divide:

Fin dal principio, il mio obiettivo era di creare un gioco che raccontasse una storia avvincente su una persona qualunque finita in una situazione fuori dal comune. Da questa premessa, nacque Divide. Ma volevamo anche che Divide fosse una storia d’azione, quindi dotata di meccaniche di combattimento che prevedessero rischi e ricompense. Desideravamo, inoltre, che il gioco riprendesse il filone delle avventure con visuale isometrica e che adottasse i comandi tipici degli sparatutto con due levette. Era importante che i comandi fossero semplici e che le dita rimanessero sugli stessi tasti, in modo da poter compiere ogni azione (sparare, scattare, interfacciarsi con un mondo a realtà aumentata) senza dover ricorrere a combinazioni troppo complicate. Il personaggio principale, David, doppiato da Tom Everett Scott (That Thing You Do, Southland), appartiene al nostro mondo e, quando viene travolto dal vortice della storia, non ne sa più del giocatore. I frammenti della trama che emergono non vanno mai dati per scontati: l’informazione è vera o è tutta una cospirazione? Raccogliere indizi e rivelazioni nello scenario amplia le opportunità di dialogo con gli altri personaggi, aiutandovi a trarre le vostre conclusioni

Divide

Non si hanno ancora informazioni sulla data di uscita del titolo, e tanto meno, se il gioco uscirà sia in copia fisica sia in digitale. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci. Voi sareste interessati ad un titolo simile? Nel caso in cui aveste dei dubbi riguardo al genere, di seguito potete trovare il trailer del gioco.

 

Condividi l'articolo
Classe 1996 cresciuto a pane e Nintendo 64 dal nonno è arrivato a possedere tutte le console della grande N e di Sony in uno stato impeccabile, collezionista maniacale e videogiocatore, considera il gioco una forma d'arte e decide su che console giocare solo in base alla memoria dell'HardDisk.