Amato i casi di spionaggio e, più in particolare, il sempreverde Agente 47 di Hitman? Allora probabilmente Io-Interactive e Realm Pictures hanno pensato a voi quando hanno deciso di realizzare un progetto che faccia prendere vita (più o meno) alla saga videoludica di cui avremo un nuovo capitolo l’11 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Per tutti i dettagli e i video su come il tutto è stato realizzato, vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale:
Io-Interactive e Realm Pictures hanno recentemente invitato un gruppo di persone selezionate per guidare dal vivo l’Agente 47 in una missione per eliminare un trafficante d’armi Serbo in una realistica esperienza nell’universo di Hitman che non è mai stata creata fino ad ora. Tra i partecipanti erano presenti gli YouTubers AliA, NukemDukem, SUP3R KONAR, Pietsmiet e Jane Perry, l’attrice che dona la voce a Diana Burnwood nel gioco.
Al fine di essere il più vicino possibile alla fantasia, lo staff ha messo a punto una sala di controllo dotata di telecamere a circuito chiuso, una valigetta contenente il briefing della missione e un telefono a portata di mano molto utile in numerose occasioni durante la missione. I partecipanti hanno avuto accesso a un computer utilizzato per l’hacking di elementi chiave nell’ambientazione del mondo reale ricostruito da Realm Pictures e a una linea diretta con l’Agente 47 stesso. Per aggiungere ulteriore realismo all’esperienza, Io-Interactive ha invitato il doppiatore dell’ Agente 47, David Bateson, a prestare il suo talento durante l’esperimento.
“L’obiettivo era quello di provare e vedere se era possibile ricreare la sensazione di una vera e propria esperienza di vita del gioco Hitman per i partecipanti”, ha dichiarato Marc Skounborg, Brand Marketing Director presso Io-Interactive. “Realm Pictures ha fatto davvero il massimo e siamo rimasti totalmente colpiti dal livello di dettaglio e da quanto sia riuscita a catturare l’essenza del gioco, che è tutta una questione di libertà di approccio. E ‘semplicemente fantastico. ”
Un palazzo nel Devon è servito da sfondo per gli eventi di questa esperienza e Realm Pictures ha lavorato senza sosta per arrivare con molteplici punti d’ingresso al palazzo e per fornire una vasta gamma di modalità di colpire il bersaglio per i partecipanti – tra questi c’erano un cellulare pistola revolver, delle opportunità attraverso il veleno e anche la possibilità di schiacciare l’ obiettivo facendo cadere una statua.
Il video completo dell’esperienza è disponibile qui, puoi vedere anche il dietro le quinte con Realm Pictures qui per saperne di più su come è stato possibile realizzare tutto questo.