Microsoft continua a chiudere piccoli studi

Giovanni "Joma" Mattioli
Di Giovanni "Joma" Mattioli News Lettura da 1 minuti

Come oramai è noto ieri Microsoft ha chiuso gli studi di Press Play e Lionhead Studios, bloccando così lo sviluppo dell’attesissimo, e ormai inarrivabile, Fable Legends. Ma sembrerebbe che non si sia fermata qui, infatti oggi sono stati chiusi alcuni studi minori sempre appartenenti alla “grande M”. Gli studi sono i seguenti: Big Park, Function, Good Science, 4XP, Team Dakota e SOTA. Tali studi sono stati chiusi e cancellati definitivamente dal sito, insieme a tutti i loro progetti.

Fable Legends-microsoft
Oramai un sogno che si direbbe svanito

Microsoft non si è ancora espressa in merito a tali atteggiamenti che in questi due giorni hanno fatto chiudere molti studi, anche se alcuni minori, ma pur sempre di loro proprietà. Che la grande azienda abbia in mente un piano enorme per unificarli tutti sotto un solo nome? Oppure non abbia più soldi per continuare a finanziare piccole imprese? Si tratta solo di teorie, alle quali Microsoft non sembrerebbe voler ancora dare una risposta, che, qualunque essa sia, noi ve la faremo prontamente sapere.

Condividi l'articolo
Classe 1996 cresciuto a pane e Nintendo 64 dal nonno è arrivato a possedere tutte le console della grande N e di Sony in uno stato impeccabile, collezionista maniacale e videogiocatore, considera il gioco una forma d'arte e decide su che console giocare solo in base alla memoria dell'HardDisk.