L’azienda californiana Razer, leader globale nel settore di periferiche e software per gamer, ha sfornato un software di live-streaming appositamente studiato per i giocatori chiamato Razer Cortex: Gamecaster, con la quale essi potranno trasmettere in tempo reale le proprie partite di gioco sulla rete come YouTube Live, Twitch e Azubu.
Questo software offre la maggior praticità per i live-streaming durante le sessioni di gioco, ottimizzando in maniera automatica le impostazioni di registrazione in base alla connessione internet e confgurazione del PC, in modo tale da offrire una qualità migliore. Un accesso semplificato alle funzioni di scelta rapida garantisce ai giocatori di lanciare streaming, registrare in locale la partita, attivare webcam o salvare screenshot senza togliere l’attenzione dal gioco; tutti gli strumenti necessari alla trasmissione sono disponibili durante la partita tramite un menù in sovraimpressione che, in caso di non utilizzo, scompare.
Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer, dichiara in merito ai 10.000 beta tester che si sono offerti di collaudare questo software:
“Dopo una fase beta ricca di preziosi suggerimenti da parte degli utenti, siamo fiduciosi del fatto che Razer Cortex: Gamecaster sia il software di broadcasting più intuitivo sul mercato. Molti gamer hanno apprezzato
il nostro lavoro ed è anche per merito al loro apporto che siamo riusciti a rendere Gamecaster una soluzione software di streaming user friendly”.
Il software è disponibile in due versioni: con la versione gratuita, i giocatori potranno trasmettere le sessioni di gioco fino a 720p e 30fps senza watermark e con un piccolo marchio a schermo per risoluzioni superiori; acquistando invece un Account Pro, a cadenza trimestrale o annuale, i giocatori avranno accesso a risoluzioni maggiori (1080p e 60fps) e altre funzionalità avanzate come la chat su Twitch e le annotazioni su schermo.
Per maggiori dettagli potete visitare il sito http://www.razerzone.com/cortex.