Pokémon GO: annullata la presentazione al GDC 2016!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti
chrome 9/10/2015 , 8:33:17 AM Discover Pokémon in the Real World with Pokémon GO! - YouTube - Google Chrome

Attraverso il sito ufficiale della Game Developers Conference apprendiamo come, nella giornata odierna, è stata annullata l’attesa conferenza di presentazione al GDC 2016 di Pokémon GO. L’atteso rivoluzionario titolo per smartphone doveva essere presentato il 14 marzo direttamente dal CEO di Niantic, John Hanke.

Pokémon GO

Catch ‘Em All: Pokemon GO e Real World Gaming
John Hanke | CEO, Niantic, Inc

” Negli ultimi tre anni, Niantic, Inc. sta definendo il genere del Real World Gaming, utilizzando smartphone e tablet per collegare il mondo digitale al mondo fisico. Il nuovo gioco di Niantic, Pokémon GO, alza la sfida del real world gaming design, prendendo un amato franchise e posizionando le sue centinaia di mostri dai colori sgargianti in tutto il mondo, aggiungendo un nuovo dispositivo indossabile Bluetooth creato da Nintendo per il mix. Unitevi al fondatore e CEO di Niantic, John Hanke, mentre discute di come l’azienda ha sviluppato una visione unica per fornire un’esperienza mobile Pokemon che forma aspiranti allenatori nelle attività all’aria aperta. I partecipanti avranno un primo contatto, uno sguardo in profondità sul modo in cui i giocatori interagiscono e esplorano il mondo l’uno con l’altro attraverso Pokemon GO, l’approccio collaborativo alla progettazione e allo sviluppo per il gioco, la prossima evoluzione della realtà aumentata e l’esperienza di gioco real-world.”

In tutto ciò non è stata ancora fornita una motivazione ufficiale che ha causato l’annullamento della presentazione, restate sintonizzati sulle pagina di Game Legends per ulteriori aggiornamenti in merito. Delusi da questo rinvio? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news.

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!