Uno dei titoli first party di Sony più rimandati e su cui si sono accumulate parecchie aspettative, è Shadow of the Beast, remake del platform del 1989 uscito per Commodore Amiga in esclusiva su PS4. Il titolo ha recentemente fatto anche una comparsata alla Paris Games Week, dove il gioco era stato già rinviato a Marzo 2016.
Sembra che anche in questo caso, si sia trattato di un place holder in quanto ora il gioco sembra dover uscire il 17 maggio 2016, o almeno così è scritto sulla pagina ufficiale del gioco sul PSN Store. Il gioco, per chi magari non ha seguito le vicissitudini legati allo sviluppo, mischia elementi dei platform con fasi molto più da action game, con la possibilità di eseguire delle combo con Aarboron, protagonista del gioco.
Il titolo degli Heavy Spectrum Entertainment Labs è in sviluppo dal 2013, e sebbene ci separino tre anni dall’annuncio ufficiale, bisogna dare credito allo studio per aver cercato, in tutto questo tempo, di mettere in risalto anche altri aspetti della produzione, come la colonna sonora, lo stile grafico, arrivando anche ad assumere del personale che aveva già messo le mani sulla precedente versione.
Non ci è dato sapere comunque se questa uova data non sia stata messa solo provvisoriamente o se sia quella buona. In ogni caso, per attendere ulteriori sviluppi su Shadow of the Beast, tenete d’occhio le nostre notizie al riguardo!