Vivendi SA’, inizialmente conosciuta come Vivendi Universal è una società francese top nel campo dei media e delle comunicazioni, nota soprattutto nell’industria della musica, televisione e cinema. Questa grande compagnia transalpina ha deciso di rivelare finalmente le sue quote di partecipazione all’interno delle due compagnie videoludiche Ubisoft e Gameloft.
Dopo una lunga contrattazione durata oltre i due mesi la società francese diramerà l’offerta ufficiale e definitiva, mirata all’acquisizione del 30% delle azioni di Gameloft, oltre all’aver diramato la sua posizione interna ad Ubisoft che raggiunge ben il 14,9%.
Nella legislazione francese il contratto ancora non è chiuso perché nel momento in cui si vogliono acquistare il 30% delle azioni di una società, è obbligatoria la presentazione di un’offerta pubblica, che è quella che Vivendi sta cercando di compilare in queste ore.
Questa importante mossa economica potrebbe scuotere il mercato videoludico che inizia ad attrarre forze e denaro provenienti da tanti altri settori, che fino a poco tempo fa sembravano veramente lontanissimi.
Voi cosa ne pensate?