Nel corso di un’intervista per Forbes, il lead writer di Titanfall, Jesse Stern, ha affermato che Titanfall 2 avrà un comparto multiplayer migliore rispetto al predecessore.
Sappiamo infatti che all’epoca del primo capitolo, lo studio di Respawn Entertainment non era all’altezza di poter lavorare sia alla modalità single-player che multiplayer. Ma grazie agli ottimi risultati raggiunti da Titanfall (10 milioni di utenti), lo studio ha potuto confermare che il seguito avrà una campagna in singolo, periodo d’uscita fissato per il 2017. Vi riportiamo le dichiarazioni di Jesse Stern sul multiplayer del prossimo capitolo:
“Il gioco multiplayer di Titanfall 2 sarà molto migliore di quello del primo capitolo che era un’esclusiva Xbox (inizialmente). Il nuovo capitolo sarà largamente disponibile, credo in tutte le piattaforme. Una delle carenze del primo gioco era semplicemente che non avevamo il meccanismo per dire a tutti “ecco chi sei, ecco dove sei ed ecco chi c’è intorno a te”. Conoscevamo tutte le risposte, ma non siamo riusciti a consegnarle.”