La software house Campo Santo, sviluppatrice dell’attesissimo Firewatch, a pochi giorni dal lancio ha parlato del possibile arrivo del titolo anche su Xbox One. Nel titolo dovremo assumere il ruolo di Henry (doppiato da Rich Sommer), una guardia forestale che viene assegnato alla sua torre nella Shoshone National Forest; in un mix di enigmi ed esplorazione dovremo risolvere il mistero di alcune sparizioni e problematiche accadute all’interno del Parco; saremo armati unicamente di pazienza ed intuizioni e di un semplice walkie-talkie per interagire con determinate figure.
Saun Vanaman, co-fondatore della software house, ha infatti accennato che, data la costante richiesta su da parte dei fan di un possibile porting anche su altre piattaforme, Firewatch potrebbe approdare anche su la console di Microsoft. Inoltre Vanaman ha specificato che a seconda dei risultati che otterrà il titolo dopo il lancio, il team di sviluppo prenderà seriamente in considerazione o meno lo sviluppo anche per altre piattaforme.
Firewatch sarà disponibile digitalmente dal 9 febbraio 2016, al costo di 19,99, su PlayStation 4 e PC. Considerazioni su questo titolo Indie? Lo acquisterete? Fateci sapere una vostra opinione in merito attraverso un commento qui sotto la notizia oppure nella nostra pagina Facebook!