Sono anni ormai che all’uscita di un gioco multipiattaforma i due schieramenti pro Xbox One e pro PlayStation 4 si “sfidano” a chi abbia la versione migliore dello stesso gioco. Spesso, in quanto a risoluzione nativa, ha vinto PS4 e con Plants vs Zombies: Garden Warare 2 la situazione, a quanto pare, sarà la stessa.
Dopo The Division, infatti, sembra che anche l’ultima creazione di PopCap Games girerà ad una risoluzione inferiore sulla console Microsoft, con alcuni elementi grafici di qualità inferiore rispetto alla controparte Sony.
Grazie alla demo del gioco, GearNuke ha analizzato per filo e per segno tutti gli aspetti grafici, arrivando proprio alla conclusione che gli utenti possessori di Xbox One dovranno giocare ad una risoluzione di 900p, a differenza dei 1080p nativi di PS4. Inoltre la prima versione citata soffre anche di un pop-in decisamente aggressivo per le ombre, mentre un problema che riguarda le texture potrebbe trattarsi solo di un bug della versione demo e che quindi non comparirebbe, speriamo, nella versione finale del gioco.
Vedremo se alla fine questi difetti grafici saranno ben visibili anche all’uscita del gioco, che ricordiamo avverrà il 25 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.