Con l’aggiunta di nuovi personaggi e relativi aggiornamenti per Super Smash Bros., è capitato a volte che venissero “introdotti” anche dei bug, come quello di Diddy Kong, poi risolto con una patch successiva. Sembra sia successo nuovamente, infatti un utente su Reddit ha scoperto e pubblicato un metodo per prendere il controllo di otto personaggi contemporaneamente.
Eseguendo un determinato numero di azioni in un preciso ordine, infatti, grazie all’attivazione di un glitch è possibile sfruttare questa falla e praticamente giocare da soli controllando tutti i personaggi disponibili sul ring. In che modo? Ecco a voi i passi da seguire:
- Possedere otto Amiibo
- Usare un controller che è stato “desincronizzato” (preferibilmente un controller Gamecube)
- Selezionare la modalità Smash per otto giocatori
- Muovere il controller fino a che non appare “Giocatore #”
- Cliccare la parte del nome della vostra porta sino alla dicitura “Nessuna”
- Rimuovere il controller dalla porta o desincronizzarlo
- Effettuare una scansione del nostro Amiibo
- Riattaccare il controller
- Muovere nuovamente il controller ed ora saremo il giocatore nello spazio disponibile seguente dopo aver scansionato l’Amiibo
- Ripetere i passaggi dal 5 al 9 finché gli spazi dei giocatori sono stati riempiti con tutti e otto gli Amiibo
- Accedere alle Impostazioni e semplicemente uscire
- Divertitevi controllando otto personaggi!
Come potete vedere la procedura è abbastanza lunga e complessa, quindi è praticamente impossibile imbattersi nel glitch involontariamente. Ecco infine un video in cui potete vedere cosa vuol dire avere il controllo di ben otto Ganondorf contemporaneamente!