Scribblenauts Unlimited disponibile per iOS e Android

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Warner Bros. Interactive Entertainment ha da poche ore annunciato Scribblenauts Unlimited per i dispositivi iOS e Android. Il titolo, già disponibile per 3DS, Wii U e PC, potrà ora essere giocato da tutti i possessori di un dispositivo mobile.

Scribblenauts Unlimited

Qui di seguito potete leggere il comunicato ufficiale della società in cui annuncia l’arrivo del titolo, seguito dal trailer ufficiale, buona visione!

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia la disponibilità di Scribblenauts™ Unlimited su App Store e Google Play, il gioco che porta il suo geniale gameplay agli amanti dei puzzle e della creatività. L’ingresso più coinvolgente nella pluripremiata famosa serie che consente ai giocatori di immaginare qualsiasi cosa e portarla in vita, Scribblenauts Unlimited presenta giganteschi nuovi mondi connessi senza soluzione di continuità insieme a centinaia di collezionabili, riferimenti alla cultura pop e ricompense per gli esperimenti più spensierati.
 
Creato e sviluppato da 5TH Cell, Scribblenauts Unlimited favorisce la creatività senza limiti e l’esplorazione senza confini con un’enorme Open World a scrolling laterale nel quale i giocatori possono aiutare il protagonista, Maxwell, a risolvere intricati puzzle e sfide evocando e modificando qualsiasi oggetto che sono in grado di immaginare. Per esempio i giocatori possono inventare gli oggetti e i personaggi più strampalati come il “delfino socievole hipster” oppure il taglialegna robotico arrabbiato”. I giocatori possono inoltre archiviare gli oggetti evocati precedentemente nello zaino di Maxwell per poi utilizzarli con facilità in futuro.
 
Il gioco rivela anche la storia dei genitori di Maxwell, i suoi 41 fratelli, tra cui la sorella gemella Lily, e come lui ha acquisito il suo magico taccuino.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.