Star Wars sarà, senza ombra di dubbio, il trend dell’inverno. Tra No-spoiler Zone più controllate degli spazi aerei americani, rant di fan incontentabili e l’attesa per il settimo episodio della saga, che ha totalizzato più di 1 milione di incassi solo alla prima giornata al botteghino italiano, solo chi non ama la saga di George Lucas non può rimanerne influenzato!
Ovviamente, Star Wars: il Risveglio della Forza è il più vicino punto d’accordo tra la saga originale degli anni’80 e la trilogia che prenderà forma da qui fino, allacciate le cinture, al 2020! Non solo, oltre al film, il ritorno di Star Wars ha catalizzato l’attenzione intorno al merchandising, sia videoludico che non, ma anche a produzioni di fan entusiasti che si sentono in dovere di omaggiare l’opera e l’universo di Guerre Stellari.
E’ sicuramente il caso del canale Youtube CineFix, che ha immerso la trilogia di Luke, Solo e Darth Vader nel mondo degli 8-bit, come se fosse un videogioco!