Kojima spiega il perché della collaborazione con Sony

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Nel momento in cui Hideo Kojima ha divorziato da Konami in molti si son chiesti quale sarebbe stato il futuro della mente geniale creatrice della saga di Metal Gear; alla fine, pochi giorni fa, è arrivata la notizia della partership con Sony.

kojima
Successivamente al video dell’annuncio, non potevano di certo mancare delle domande dirette e riguardanti questo accordo, soprattutto sul perché Kojima avesse scelto proprio Sony e non altre società; ecco la sua risposta:

“Grazie a Sony sono riuscito a fare il salto nel mercato globale. Sono passati più di dieci anni da allora e il rapporto lavorativo con Sony e con le persone che ci lavorano è molto buono. Chi lavora in questa compagnia è sempre stato amichevole nei miei confronti e lavoro bene con loro. Ho ricevuto molte offerte da compagnie diverse ma con Sony sono arrivato al punto di conoscere queste persone, di conoscerle molto bene. Sento che questo è un ambiente in cui sarò in grado di creare ed essere a mio agio e credo che sia l’ambiente di cui ho bisogno in questo momento”.

E’ chiaro dunque che, nonostante fossero stati in molti a cercare di accaparrarsi una delle mente videoludiche più geniali, alla fine i tanti anni di collaborazione con Sony hanno prevalso su tutto.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.