Inutile nasconderlo, Final Fantasy VII Remake ha fatto venire l’acquolina in bocca a chiunque. Ogni parola ed ogni dichiarazione riguardo il remake del capolavoro di Square Enix sono considerate dai fan come oro colato. La dichiarazione di oggi non è da meno: il producer Yoshinori Kitase ha rilasciato alcune parole riguardo la storia del remake, che a quanto pare è stata ampliata rispetto al titolo originale.
Ecco le sue parole su un post rilasciato sul blog di Square Enix:
“Avendo creato la versione originale di FF7, volevo davvero spendere così tanti anni per rifare lo stesso gioco? Con Final Fantasy 7 Remake abbiamo l’opportunità di andare oltre il mondo, la storia e l’esperienza di Final Fantasy 7 in modi che abbiamo sempre sognato”.
“Dalle profondità di Midgar ai cieli sopra al pianeta. Il formato diviso in più parti ci permette di espandere la storia originale e trasformarla in un’esperienza grandiosa sia per i fan che per i neofiti”.
Che sia davvero tutto qui? E’ chiaro che le preparazioni stiano procedendo al meglio, e che Kitase voglia fare le cose in grande. Le ipotesi e le domande dunque aumentano di conseguenza, e ci chiediamo se per i fan ci saranno sorprese nei prossimi giorni, e se ci saranno nel gioco stesso (magari qualche piccolo e divertente easter egg).