Xbox One: la console compie due anni

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di Anjie "Aeris" Di Giulio News Lettura da 1 minuti

Buon compleanno ad Xbox One! La console Microsoft ha ormai compiuto due anni andando incontro ad uno straordinario fine 2015 per quanto riguarda aggiornamenti di software e titoli in arrivo.

Lanciata il 22 novembre 2013 in Nord America ed in Europa, inizialmente ha sofferto a livello di immagine a causa di scelte non molto gradite dai consumatori, come le caratteristiche legate alle connessioni di rete e la mancata possibilità di scambiare i giochi tra appassionati. Tutto questo ha portato Microsoft a rivedere i suoi piani facendo in modo che Xbox One riscuotesse un grande successo, superando i numeri fatti registrare da Xbox 360 e collezionando, grazie a Phil Spencer, una serie di giochi (come Rise of the Tomb Raider e la New Xbox One Experience).

Il terzo anno per Xbox One va verso la creazione di un ecosistema tra la console e Windows 10. E voi avete già acquistato la console di Microsoft?

 

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.