Alcuni giorni fa, vi avevamo parlato dell’annuncio fatto da Sega riguardante i due nuovi titoli in cantiere per la nota saga di Valkyria in produzione esclusiva PS4: Valkyria: Azure Revolution e Valkyria Chronicles.
Per quanto riguarda il nuovo titolo, che inizialmente era stato provvisoriamente definito Blue Revolution, adesso sappiamo in maniera del tutto definitiva che si chiamerà Valkyria:Azure Revolution, lo sviluppo sarà affidato a Media.Vision e che la trama sarà incentrata, come potete immaginare dal titolo, su di una rivoluzione. Nello specifico come si evince dall’articolo riportato da Famitsu viene spiegato che il grande Impero di Rus è diventato sempre più potente, grazie ai poteri di un misterioso cristallo blu, questa grandezza però viene espressa in maniera totalitaria dall’impero che impone blocchi economici alle regioni che chiedono indipendenza, portandoli così allo scontro. La regione di Uteland proprio per questo motivo, viene assediata e si vedrà forzata a lottare contro gli attacchi dell’impero.
La protagonista di Valkyria: Azure Revolution si chiamerà Ophelia e si dividerà il ruolo con il capitano di una squadra d’elite dell’esercito di Uteland, chiamato Amleth. I due dovranno combattere insieme contro il malvagio e potente impero di Rus.
Inoltre dalla rivista emergono anche le dichiarazioni di Youichi Shimosato di Sega, il quale spiega che Il nuovo battle system, “LeGION” sarà differente da quello di Valkyria Chronicles, e possederà un’ impostazione più da titolo strategico.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Valkyria: Azure Revolution è previsto in uscita nel corso della primavera 2016 in Giappone, e ancora non è stata annunciata una eventuale versione Occidentale del titolo, per questo rimanete con noi per essere sempre aggiornati!