Nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di IGN, il director di The Legend of Zelda_: Tri Forcer Heroes, Hiromasa Shikata, ha rilasciato alcune interessanti notizie riguardanti l’ultimo capitolo della serie.
Per prima cosa il director ha parlato della decisione di inserire i quattro giocatori:
“Quando abbiamo provato i quattro giocatori, eravamo certi di incorporare la funzione totem, ma ci siamo resi conto che usando il totem, i due giocatori in mezzo non avrebbero avuto nulla da fare. Avendo i quattro giocatori, gli utenti si trovavano a due a due e ognuno di loro avrebbe preso il proprio percorso. Quindi abbiamo pensato che il tre fosse il numero migliore da scegliere”.
Sempre nel corso dell’intervista sul nuovo The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, Shikata si è anche espresso riguardo, le varie feature tagliate, raccontando anche da dove è nata l’idea del totem:
“ La fusione tra gli eroi, avrebbe potuto dirigersi in una direzione solo con il benestare di tutti e due gli utenti, ma avrebbe reso il gameplay troppo difficile, quindi abbiamo deciso di togliere questa meccanica. Uno dei miei colleghi mi ha mostrato la foto di un esibizione da circo dove le persone stavano una sopra l’altra. Guardando quella foto, ho pensato che [il totem] potesse essere una buona feature in 3D per il 3DS”.