Quest’oggi i ragazzi di 343 Industries hanno approfondito una delle modalità presenti nell’ormai prossimo Halo 5: Guardians.
Nello specifico hanno approfondito e spiegato in maniera molto dettagliata, la modalità Arena, gli sviluppatori Kevin Franklin, Max Grossman e Quinn DelHoyo, che hanno confessato di essersi messi a duro lavoro sulla modalità Arena solamente dopo il rilascio della versione beta, cercando di seguire al meglio tutti i feedback arrivati dagli utenti.
Tra gli elementi migliorati infatti troviamo, la valutazione delle proprie abilità in-game, con uno speciale meccanismo di Skill Rating, che aiuterà a bilanciare i vari giocatori tra loro. Il nuovo meccanismo sarà basato sull’affrontare ben 10 partite di calibrazione non appena effettuerete il primo accesso, che serviranno a valutare il rendimento sul campo. Subito dopo le 10 partite vi verrà assegnato uno dei 7 gradi elencati poco sotto:
- DIAMANTE
- PLATINO
- ORO
- ARGENTO
- BRONZO
Dopo l’iniziale classificazione che ci verrà affidata, avremo un solo modo di migliorare e salire di grado in Halo 5: Guardians, ovvero vincere, cumulando un buon numero di uccisioni e tenendo basso il numero delle proprie morti, che si potrà ottenere con un bellissimo gioco di squadra.
Esistono altri due gradi sopra quelli appena elencati, ovvero:
- ONICE
- CAMPIONE
Una volta conquistato il grado ONICE, cambieranno alcune cose, perché per salire di livello non ci basterà più accrescere il nostro numero di vittorie, ma bensì ci si baserà sul punteggio CSR ( Competitive Skill Raiting ). Il vostro CSR così verrà continuamente confrontato con quello di altri utenti appartenenti allo stesso grado, e solamente i primi 200 si aggiudicheranno il titolo CAMPIONE.
Inoltre il nuovo Halo 5: Guardians vedrà nuovamente la presenza al suo interno delle “Seasons” , che ci permetteranno continuamente, di misurarci con il resto degli utenti, ogni Seasons durerà all’incirca un mese, e alcune di loro resetteranno il vostro CSR, così da lottare nuovamente per raggiungere i risultati già ottenuti e non farci mai perdere l’hype.
Cosa ne pensate delle novità riguardanti le modifiche apportate alla modalità Arena dell’atteso Halo 5: Guardians?