Oculus Rift, il supporto a XboxOne non è nei piani al momento

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Come abbiamo appreso da Microsoft durante la conferenza ufficiale di Oculus Rift “link” , la compagnia collaborerà con Oculus VR. Oculus Rift infatti verrà accompagnato, nella confenzione, da un controller XboxOne e sarà cosi possibile giocare in streaming i titoli della console sul visore.

oculus-rift-microsoft-770x577[1]

Il vice presidente di Oculus VR, Nate Mitchell, ha dichiarato però durante un intervista a Polygon “link” che il supporto a XboxOne non è nei piani della compagnia.

“Ciò che abbiamo scoperto è che è già abbastanza difficile progettare un’eccezionale esperienza per Windows, senza preoccuparsi di aggiungere OS X e Linux, che sono bestie completamente differenti”.

“Per questo motivo ci stiamo focalizzando sul dare una forma perfetta al supporto per Windows. Nessuno in questo momento sta pensando realmente di portare Rift su console, specialmente quando le specifiche sono così differenti dal nostro target attuale”.

“Questo è il punto, è assolutamente possibile portare un’eccezionale esperienza VR su Xbox One, voglio dire con l’hardware che possiede Xbox One. Attualmente non siamo però focalizzati su questo. Dipende molto dai contenuti che vuoi inserire”.

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.