I primi brevetti di NX suggeriscono l’assenza di un lettore ottico

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Nintendo of America ha registrato alcuni brevetti riguardanti NX, la nuova e misteriosa prossima console casalinga, ed emergono alcuni interessanti dettagli in merito.

Secondo questi brevetti, infatti, NX non avrà alcun lettore ottico, quindi in teoria bisognerà dire addio al caro “vecchio” CD: torneranno le cartucce (poco probabile)? O avremo una console totalmente orientata al digital delivery?

Ovviamente non è certo che la versione finale della console rispecchierà totalmente i brevetti ora registrati, ma sicuramente ci sono buone possibilità; sempre secondo i documenti depositati, inoltre, dovrebbe fare ritorno anche un GamePad con lo schermo, così come su Wii U.

NX brevetti

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.