L’Aeromobil in vendita nel 2017?

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

 

a-terra-la-nuova-auto-volante

Ammettiamolo, l’auto volante è sempre stata presente nell’immaginario collettivo come il veicolo del futuro: per anni, infatti, i film di fantascienza ci hanno mostrato macchine che si libravano nell’aria, sfrecciando velocemente da un edificio all’altro.

Purtroppo, come spesso accade, la fantasia è arrivata là dove le attuali tecnologie ancora non ci possono condurre, e l’auto volante rimane ancora oggi un sogno. Tuttavia, una società slovacca, potrebbe avercela fatta, e sarebbe pronta a vendere il veicolo rivoluzionario tra soli due anni.

Aeromobil è una ‘macchina volante’, con dimensioni analoghe alle attuali auto in commercio, che può viaggiare normalmente su strada ma che potrà anche decollare e atterrare in qualsiasi aeroporto del mondo. Il veicolo può volare per 430 miglia, circa 690 chilometri, con un solo pieno di benzina, raggiungendo i 200 Km/h. Quando le sue ali sono ripiegate, però, potrà essere parcheggiata in un normale posto auto. La Aeromobil sfrutta tutte le normali infrastrutture esistenti, create per auto ed aerei, come ad esempio le normali stazioni di servizio. La versione attuale del veicolo, la terza, è in fase di test da ottobre 2014 e, secondo il creatore, sarà pronta al lancio entro il 2017. La società ha in lavorazione anche un modello con guida automatica, attivabile anche durante il volo.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.