League of Legends: Gangplank è morto!

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

tumblr_static_22924_league_of_legends

Morto un papa se ne fan altro! E’ questo il caso che travolge Riot, noto sviluppatore del titolo più giocato al mondo, il MOBA League Of Legends. Pare che a livello di Lore, la storia che fa da sfondo al gioco, un personaggio di nome Gangplank sia morto.

Gangplank era da sempre un rivale di un altro personaggio, Miss Fortune e pare che la prosperosa ragazza abbia messo fine alla vita dello sfortunatissimo pirata. Qui casca l’asino: la morte nella storia di Gangpunk ha fatto si che Riot bloccasse l’accesso e l’uso di tale personaggio a tutti i giocatori. C’è chi l’ha presa bene, notando quanto sia importante conoscere la storia e le vicende dietro i meri campi di battaglia, altri l’hanno presa malissimo contestando alla stessa Riot diritti su skin acquistate, rimborsi e molto altro.

La casa di sviluppo ha però respinto ogni richiesta di rimborso o querela: ha tuttavia annunciato che nei prossimi giorni ci sarà un annuncio importantissimo. Quello che stupisce è che Gangplank era stato appena “reworkato“, in gergo “rimesso a nuovo” ed in genere un lavoro simile costa tempo e soldi. Di conseguenza ci appare strano che un personaggio venga eliminato di sana pianta anche perché storia o no, c’è gente che ha pagato per giocarlo.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.