Dopo lo stratosferico successo dei MOBA, ecco in arrivo un nuovo titolo del genere direttamente da Bandai Namco. Il gioco si chiamerà Supernova, ed è sviluppato da Primal Game Studio.
Le meccaniche di base sono le solite, le dovreste conoscere bene dopo aver giocato anche solo una volta League of Legends o Dota2.
Impersonerete un Champion e avrete davanti a voi una folta schiera di minion da battere per raggiungere e distruggere la base nemica, come tutti i MOBA.
Ma le unità che manderete in battaglia saranno scelte e potenziate secondo la vostra strategia. Ecco il motivo per cui il titolo brillerà secondo Bandai Namco di luce propria: unirà lo stile MOBA con meccaniche strategiche avanzate, molto simili alla guerra simulata di alcuni titoli.
Oltre a togliere completamente la meccanica Last Hit, ovvero la possibilità di ricevere più oro dando il colpo di grazia ai minion, le ondate di minion dovrete generarle voi, utilizzando risorse che potrete trovare uccidendo un Champion nemico o col passare del tempo. I minion vi metteranno davanti a scelte di potenziamento, quindi la loro sorte e il loro utilizzo starà in mano vostra.
Un MOBA che punta a inserirsi in mezzo a Dota2 e League of Legends, sfruttando le meccaniche di entrambi, inserendoci del suo: un ottimo esperimento, speriamo bene.