Doom: cancellata la prima versione perchè troppo simile a Call of Duty

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

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All’E3 2015 abbiamo potuto ammirare il grande ritorno di Doom, ma da quando è emerso, il progetto ha avuto uno sviluppo difficile, come confermato da Pete Hines di Bethesda durante un’intervista.

Nel 2011, i lavori sulla prima versione di del gioco sono stati bloccati, all’epoca semplicemente non funzionava e non aveva praticamente niente in comune con il background della saga.

Chiudete gli occhi e provate a immaginare Call of Doom o Battledoom. Uno sparatutto moderno ambientato nel mondo di Doom. Il gioco nel complesso non funzionava, non era abbastanza veloce, i combattimenti non ricordavano quelli di Doom, anche il sistema di coperture era simile a quello di altri sparatutto.”

Bethesda non voleva lanciare un clone di Call of Duty, per questo nei primi mesi del 2012 si è deciso di ripartire da zero con il progetto. Il “nuovo” Doom vedrà la luce durante la primavera del 2016 nei formati PC, Xbox One e PlayStation 4.

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Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.