From Software con le mani su Monster Hunter!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 1 minuti

Calma. Prima che vi salti un polmone per le urla di giubilo, quello che stiamo per mostrarvi non è una collaborazione tra Capcom e From Software per il prossimo episodio di Monster Hunter (sarebbe il sogno bagnato di molti cacciatori, lo sappiamo bene).

In realtà, è un gioco ambientato nell’universo di Mosnter Hunter ma… non è un action! Il gioco si chiama Monster Hunter Diary Poka Poka Airou Village DX che, a giudicare dal trailer, assomiglia più ad un gestionale in stile Animal Crossing che altro. Il gioco uscirà il 10 settembre in giappone per 3DS e entrerà nel mondo dei felyne, i pet classici della serie, che a quanto pare si riuniscono in villaggi anche abbastanza sofisticati per dei gatti “cacciatori”.

Molta pucciosità, molta carineria, c’è anche la versione SD dei mostri della serie principale (in una modalità che assomiglia tantissimo alle passeggiate di Nintendogs, per dire…) e, come parecchi titoli ultimamente, vanterà collaborazioni Nintendo tramite costumi da far indossare ai nostri gattini.

 

Vi lasciamo in calce il trailer d’annuncio. Sperando che questo sia solo l’inizio di una collaborazione che farebbe solo del bene a tutti!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.