La dichiarazione che fa storcere il naso ai giocatori e che disillude le attese, arriva come una sentenza da parte del CEO di CD Project RED, Adam Kicinski, e riguarda un atteso titolo in lavorazione dello studio: Cyberpunk 2077.
Non vedremo, ne sentiremo parlare di questo titolo prima di due anni. Dunque sia curiosi e giornalisti di certo non dovranno sperare di sentire qualcosa a riguardo durante l’ormai imminente E3 2015. Di seguito le dichiarazioni del CEO:
“Ci auguriamo e siamo certi che Cyberpunk 2077 avrà un potenziale più grande, però è troppo presto per parlarne. Questo e il prossimo anno saranno gli anni di The Witcher.”
E’ lecito puntare molto su un titolo di qualità, specialmente come The Witcher 3 che si candida di prepotenza a diventare gioco dell’anno secondo la critica [Bella lotta con Bloodborne ndr.]. Ma sarà forse pretenzioso pensare che con tutte le nuove uscite di questo e del prossimo anno da parte di altre case, CD Projekt RED non si trovi in bisogno di accelerare i tempi e dedicarli non più solo a The Witcher 3 ma specialmente ad un titolo con il potenziale di Cyberpunk 2077? Dopo tutto le dichiarazioni del CEO non sono state poi così precise, potremmo aspettarci sorprese.