Star Wars Battlefront sta lentamente prendendo forma attraverso le tante dichiarazioni degli sviluppatori e i rumor che come sempre affollano la rete. In attesa del primo video gameplay, la software house ha deciso di commentare alcune indiscrezioni comparse sul web e di rivelare nuove informazioni sui requisiti della versione PC del titolo. Il community manager di Electronic Arts ha sottolineato che le informazioni riguardante la risoluzione (720p per Xbox One e 900p per PS4) sono solamente rumor e che per il momento DICE ha solamente rivelato che il gioco avrà un framerate di 60 fps.
Dal punto di vista dei requisti per la versione PC è ancora troppo presto per condividere informazioni certe ma non dovrebbero discostarsi troppo da Battlefield 4 e Battelfield Hardline.
“Il gioco non è esattamente come Battlefield Hardline e Battlefield 4 e una volta che inizieremo la fase beta e il testing su 100 se non 1000 PC saremo in grado di definire i requisiti minimi e raccomandati del gioco. Potrebbero essere gli stessi di Hardline o addirittura di Battlefield 4 ma fino a quando non ci saranno i test dedicati non c’è nulla di certo“.