Diciamocelo, quando Sakurai disse che Super Smash Bros. non avrebbe avuto contenuti aggiuntivi oltre a Mewtwo, in pochi ci avevamo creduto; e abbiamo fatto bene. Dopo l’annuncio di Lucas, infatti, sembra proprio che il picchiaduro Nintendo avrà altri contenuti aggiuntivi, non limitati però al solo roster.
In una recente intervista, infatti, Sakurai ha parlato proprio della possibilità di avere in futuro nuovi contenuti, che potranno andare da personaggi, a stage fino a vere e proprio nuove modalità, online e non:
“Dati i diversi tipi di contenuti che stiamo producendo, non mi sorprenderebbe se, nella creazione di un elemento, in concomitanza con il suo sviluppo si verificasse un bilanciamento e una finalizzazione di molti altri aspetti. Abbiamo anche aggiornamenti riguardanti nuove versioni di gioco, nuove funzionalità online, e modalità aggiuntive. Può essere abbastanza stancante, ma prima di tutto il nostro obiettivo è rendere i giocatori felici.”
Magari in futuro vedremo nuovamente una modalità storia come l’Emissario del Subspazio di Brawl, o la già vociferata modalità torneo. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Nintendo stessa.