Il dottor Canavero denuncia Kojima

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Il neurochirurgo torinese Sergio Canavero si prepara a mostrate in televisione la denuncia a Hideo Kojima e Konami per l’utilizzo non autorizzato della sua immagine e delle sue teorie.

Ecco cosa è successo: nel primo trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain svelato durante la GDC 2013, il dottore inquadrato è praticamente identico al neurochirurgo Sergio Canavero. Pochi giorni fa, l’utente di Reddit thabtoUK ha contattato il Dottor Canavero via Skype, che ha smentito ogni coinvolgimento nella creazione del titolo, spiegando di essere intenzionato a denunciare il game designer giapponese.

Durante un’intervista, il medico ha annunciato di aver già denunciato “il tutto alla polizia e i miei avvocati chiederanno i danni alla casa giapponese”, con riferimento a Konami e Kojima Productions. Inoltre, il Dottor Sergio Canavero mostrerà durante una trasmissione televisiva Mediaset (ancora non ci è dato sapere su quale dei tre canali) le prove della denuncia. A questo punto dunque sembra chiaro che il Dottor Sergio Canavero non sia assolutamente collegato alla lavorazione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e che presto sapremo darvi alcune informazioni in più sulla sua  futura apparizione televisiva.

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.