Come sapete se state seguendo il processo di sviluppo che accompagna Metal Gear Solid V : The Phantom Pain, una particolare attenzione è stata dedicata al comparto online della prossima “esperienza” (l’unica parola che secondo me ha senso quando si tratta di un titolo di Kojima, ndr) made in Konami.
Sembra sia così importante, questa modalità, che probabilmente costituirà quasi un gioco a sè, dal nome Metal Gear Online. Su twitter, sono emersi dettagli da un breve botta e risposta con gli studi losangelini del team di Kojima :
- I “drop” delle munizioni saranno gestite diversamente rispetto al single player.
- Il multiplayer avrà una progressione tutta sua, in futuro verrano svelate nuove info.
- Sono state prese delle frasi ispiratrici per il team come “Il carattere di Metal Gear”, “un gioco tattico”, ” Il multiplayer nel mondo di Metal Gear è diverso da quello in altri giochi” e “accessibile ma con chicche per i pro gamer”.
- Le mappe sono state descritte come “abbastanza grandi”.
- Saranno ricompensate azioni “Non letali”, durante le sessioni online.
- Non verrà supportato il PS Move ( Oh Nooooo…-.-).
- Altri personaggi famosi della saga verranno inseriti, oltre a Big Boss e Ocelot.
- Saranno presenti tanti accessori, probabilmente equipment, come il casco del Metal Gear REX presente nella Collector’s.
Oltre a questo, il team a maggio rilascerà una quantità più grande di informazioni, per poi concentrare tutti i dettagli più salienti del gioco probabilmente all’E3 di Los Angeles.
Metal Gear Online sarà presente in Metal Gear Solid V : The Phantom Pain, che uscirà l’1 settembre per PS4, PS3, Xbox One e 360 mentre 14 giorni dopo lo potrete giocare anche su PC via Steam.