Activision annuncia Guitar Hero Live!

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Finalmente è reale, ed uscirà in Autunno, in tutto il mondo: Activision conferma un nuovo Guitar Hero, si chiamerà Guitar Hero Live!

Il gioco, sfruttando il successo e le funzioni dei precedenti titoli (Guitar Hero, DJ Hero), porrà il giocatore al centro della scena, con modalità Live Action e un pubblico reattivo.

unnamed

Guitar Hero Live inoltre includerà GHTV, un network di video musicali giocabili. Il titolo uscirà per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e alcuni dispositivi mobile selezionati.

MA ecco ulteriori dettagli: il gioco verrà sviluppato da FreeStyleGames, lo studio che ha realizzato già DJ Hero e DJ Hero.

guitar-hero-live

Dai dettagli che abbiamo ricevuto, il gioco avrà due modalità:

  • GH Live: il giocatore sarà al centro della scena, suonerà la chitarra in pezzi famosi e di vario genere, con un pubblico dinamico a seconda della vostra esecuzione.
  • GHTV: questa modalità invece sarà composta da video musicali giocabili, un po’ vecchio stile, attiva 24 ore su 24, con una collezione continuamente aggiornata e sbloccabile. Sarà giocabile anche con altri amici, sia online che in locale.

Il dettaglio aggiuntivo davvero importante è che le due modalità del gioco saranno giocabili tanto sulle console quanto sugli smartphone.

guitar_hero_live_guitar_controller_white_jpg_1400x0_q85

Ma parliamo della periferica, la Chitarra! La chitarra del gioco avrà un design rinnovato, essendo composta da 2 file di 3 tasti.

Le canzoni che potremo trovare spazieranno fra diversi generi, come Rock, Folk, EDM, Hip-Hop, Country e Pop. Avremo autori come The Black Keys, Fall Out Boy, My Chemical Romance, Gary Clark, Jr., Green Day, Ed Sheeran, The War on Drugs, The Killers, Skrillex, The Rolling Stones, The Lumineers, Carrie Underwood, Pierce the Veil e Blitz Kids. Altre band verranno rivelate in futuro.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.