NetherRealm ha da poco annunciato che Mortal Kombat X, non rimarrà confinato solo sulle console, ma che a breve arriverà anche su dispositivi iOS e Android.
Ovviamente la portabilità del titolo dovrà piegarsi a dei piccoli riadattamenti, come il gameplay che sarà ottimizzato per risultare più comodo per i controlli touch, è stato anche segnalato come i combattimenti non saranno fini a se stessi, ma saranno legati anche alla collezione di carte.
Inoltre la versione console e mobile potranno interagire sbloccando reciprocamente costumi e contenuti extra, Mortal Kombat X versione mobile sarà in formato free-to-play.
Prima di concludere e lasciarvi al video utilizzato per presentare il titolo, vi riportiamo le parole che ha rilasciato il creatore della serie Ed Bonn in occasione dell’annuncio:
“NetherRealm Studios ha creato un’esperienza mobile di Mortal Kombat X che consente agli utenti di giocare a questo rinomato picchiaduro sul proprio smartphone, tablet o altri dispositivi. Inoltre abbiamo ampliato la possibilità di connettere la versione mobile alla versione console di Mortal Kombat X in modo tale da rendere disponibili delle ricompense uniche per tutti i giocatori che giocheranno il gioco mobile.”