In arrivo Mortal Kombat X anche per dispositivi mobile

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

mortal_kombat_fanart_ermac_by_dyfus-d3fv5vhNetherRealm ha da poco annunciato che Mortal Kombat X, non rimarrà confinato solo sulle console, ma che a breve arriverà anche su dispositivi iOS e Android.

Ovviamente la portabilità del titolo dovrà piegarsi a dei piccoli riadattamenti, come il gameplay che sarà ottimizzato per risultare più comodo per i controlli touch, è stato anche segnalato come i combattimenti non saranno fini a se stessi, ma saranno legati anche alla collezione di carte.

Inoltre la versione console e mobile potranno interagire sbloccando reciprocamente costumi e contenuti extra, Mortal Kombat X versione mobile sarà in formato free-to-play.

Prima di concludere e lasciarvi al video utilizzato per presentare il titolo, vi riportiamo le parole che ha rilasciato il creatore della serie Ed Bonn in occasione dell’annuncio:

“NetherRealm Studios ha creato un’esperienza mobile di Mortal Kombat X che consente agli utenti di giocare a questo rinomato picchiaduro sul proprio smartphone, tablet o altri dispositivi. Inoltre abbiamo ampliato la possibilità di connettere la versione mobile alla versione console di Mortal Kombat X in modo tale da rendere disponibili delle ricompense uniche per tutti i giocatori che giocheranno il gioco mobile.”

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!