Mario Kart 8 è stato (ed è) un successo per il Wii U: sin dai preordini si era capito che il titolo avrebbe venduto tantissimo; e lo ha fatto, spingendo anche di molto le vendite della console. Ma sembra che il gioco di kart debba lasciare lo scettro per il record di preordini a Super Smash Bros per Wii U.
Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha infatti dichiarato in un’intervista che i preorder del picchiaduro Nintendo hanno già superato quelle totali di Mario Kart 8, anche se manca ancora più di una settimana all’uscita del gioco.
Ecco le parole di Reggie:
“Il lancio di Mario Kart 8 si è tradotto essenzialmente nel raddoppio delle vendite di Wii U su base annua. Le prenotazioni di Super Smash Bros. sono più alte di quelle di Mario Kart 8, dunque ci aspettiamo ottime vendite, sicuramente pari se non superiori a quanto realizzato da Mario Kart 8. Pensiamo che l’impatto sull’hardware sarà simile.”
Sicuramente un’ottima notizia per Nintendo, che dopo lo sprint di vendite hardware con il titolo di kart, ha visto le vendite del Wii U tornare a stabilizzarsi. Vedremo se Super Smash Bros avrà lo stesso impatto, se non maggiore, visto anche l’avvicinarsi del periodo natalizio.