Nella giornata di ieri il senior producer di Assassin’s Creed Unity, Vincent Pontbriand, aveva animato un po’ gli animi di tutti i videogiocatori dichiarando che, su entrambe le console, il gioco avrebbe girato a 900p e 30fps, abbassando quindi sia la risoluzione massima che i frame per secondo, affinché in gioco potesse girare ottimamente sia su PS4 che su Xbox One.
Queste le sue esatte parole:
“Abbiamo deciso di mantenere entrambe le versioni sullo stesso livello per evitare dibattiti ed altre cose. Siamo limitati dalla CPU. Le GPU sono potenti ed ovviamente la grafica è molto buona, ma è la CPU che si occupa dell’intelligenza artificiale e del numero di personaggi presenti sullo schermo”.
Ma è proprio di oggi la smentita, o meglio, la toppa di Ubisoft: la software house ha voluto infatti precisare che le parole di Pontbriand sono state fraintese, e che il gioco sin dall’inizio è stato pensato per girare a 900p e 30fps, senza nessun abbassamento di risoluzione o di frame per lo “scarso hardware”.