Ecco un vecchio progetto Metroid dei Next Level Games

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Uno dei grandi assenti da parecchio tempo su console Nintendo è Metroid, saga molto apprezzata dai fan della casa giapponese. Oggi è apparso in rete un artwork raffigurante Samus, la cui veridicità era tutta da confermare.

Metroid

Le indiscrezioni volevano che questo disegno provenisse da un prototipo al quale stavano lavorando i ragazzi di Next Level Games; tuttavia erano molte le voci che dichiarassero fosse un fake, fino a quando i colleghi di Destructoid non si sono messi in contatto con una fonte definita affidabile che ha garantito l’esistenza del progetto:

“Sì, è reale. È la prima volta che vedo questo specifico concept art, ma stavano realizzando un prototipo, prima che venisse messo da parte per Luigi’s Mansion 2. Era ancora nelle sue fasi primordiali, ma era comunque abbastanza divertente.”

Metroid prototipo

Sarà stato messo del tutto da parte o magari in un futuro non troppo lontano (si spera!) il progetto verrà ripreso?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.