Life is Strange annunciato da Square Enix

Yata
Di Yata News Lettura da 2 minuti

Durante il Gamescom 2014 Square Enix ha annunciato un nuovo titolo chiamato Life is Strange durante il Gamescom 2014.

life_is_strange

Questo nuovo gioco, esclusiva PC, avrà un carattere decisamente diverso dai titoli della Square Enix fino ad ora.

Seguendo il recente trand dei giochi “a puntate” anche Life in Strange, uscirà in maniera periodica, capitolo per capitolo. Questo approccio può piacere o non piacere ma nello specifico potrebbe trattarsi di una soluzione azzeccata per questo nuovo gioco.

 

Infatti in questa nuova IP Square Enix vestiremo i panni di Max Caulfield una (graziosa) studentessa del college che si ritroverà in una situazione drammatica, una delle sue più care amiche scomparsa senza lasciar traccia.

E lei si avvierà su un percorso per svelare il fato della sua amica e le misteriose circostanza che hanno portato alla sua insensata sparizione.

 

Come potete dedurre dal incipit del gioco, ci troviamo davanti a un thriller/investigativo, di cui al momento non sappiamo il tono (se sia realistico o un fantasy/fantascientifico). Ma riflettendoci la scelta di realizzare questo titolo a episodi può dare il tempo nelle pause tra un capitolo e l’altro al giocatore di speculare su ciò che sa, costruire teorie e trovarle confermate o smentite con il proseguire della storia.

Se l’utenza avrà la nostra stessa reazione al formato del gioco solo il tempo potrà dircelo.

Condividi l'articolo