Stando a PS4Daily la Sony avrebbe in serbo per il mercato un nuovo modello della sua PlayStation 4 con Hard Disk maggiorato.
Questo nuovo fantomatico modello porterebbe in se il doppio dell’attuale capacità di archiviazione delle console Sony, 1 TB contro i 500 Giga che fin dall’uscita della console rappresentavano l’unico taglio di archiviazione.
Questa nuova versione della Playstation 4 sembra essere apparsa nei listini di alcuni grandi rivenditori con il codice CUH-1001X ma questa voce va ancora confermata.
Se tutto quello che vi abbiamo scritto corrispondesse effettivamente a realtà bisognerebbe anche considerare il fatto che non è dato sapere quale sarà il prezzo di uscita di questa nuova incarnazione della console next-gen di Sony, la discriminazione di prezzo è inevitabile ma sarà il nuovo modello ad avere un prezzo maggiorato o il vecchio a venir scontato ? Nel primo caso potremo trovarci davanti a una strategia alquanto azzardata da parte di Sony visto il prezzo più aggressivo che Microsoft ha attuato rimuovendo il Kinect dalla sua Xbox One, ma dall’altro potrebbe essere ancora più appetibile per chi cerca nella console anche una piattaforma multimediale e quindi è attratto da una capacità di archiviazione doppia..
Solo il futuro potrà svelare questo mistero e dato l’imminente Gamescom 2014 è possibile che sarà proprio su quel palco che avremo conferme o smentite in proposito.