Sembra che in questo periodo vadano di moda i film dedicati ai videogiochi: dopo la data del film su Uncharted, ecco qualche notizia concreta sulla pellicola dedicata ad uno dei migliori giochi del 2013, ossia The Last of Us.
Sony Pictures ha infatti pubblicato il primo poster della pellicola dedicata alle vicende di Joel ed Ellie: “il tosto sopravvissuto Joel fa squadra con la giovane e capace Ellie per viaggiare in un mondo profondamente trasformato circa 20 anni dopo una pandemia infettiva che ha spazzato via l’umanità. Il gioco ha vinto numerosi premi ed stato un successo commerciale dopo la sua release, la scorsa estate”
Insieme a delle ottime notizie eccone un’altra meno gradita: Sam Raimi ha rivelato che il film non sarà diretto da lui. Come producer, però, ha incontrato l’attrice Maise Williams, già vista in Games of Thrones, che avrà proprio il ruolo di Ellie; infine tra gli autori troviamo anche Neil Druckmann, di Naughty Dog, quindi si spera che la qualità del film raggiunga livelli elevati.