Durante l’E3 2014 Microsoft ha presentato un nuovo servizio l’Xbox Feedback, questa nuova risorsa si presenta come un sito in cui la comunity Xbox One potrà lasciare dei pareri, consigli e desideri per il futuro dell’ecosistema Microsoft.
Questi consigli da parte dell’utenza potranno vertere su nuove features da implementare sulla console tra come modifiche all’interfaccia, aggiunta di nuovi servizi da parte o meno di terzi o qualsivoglia appunto costruttivo che possa far progredire l’ecosistema della console Microsoft nel prossimo futuro.
Tutte queste proposte verranno poi votate dalla comunity e le più gettonate verranno prese in considerazione (e si spera realizzate) dalla Microsoft, visto che di fatto dovrebbero rappresentare i desideri di una fetta consistente della loro utenza.
Questo nuovo Xbox FeedBack si propone non come una rivoluzione, in fin dei conti in un modo o nell’altro i fan plasmano il mercato essendo i fruitori dei servizi di una società di intrattenimento, ma fornisce un sistema più chiaro per partecipare attivamente allo sviluppo di un sistema di intrattenimento sempre migliore.
Potrete trovare Xbox FeedBack a questo link e fateci sapere cosa pensate di questa nuova iniziativa di Microsoft per la sua ultimissima console, il progetto vi piace oppure lo considerate solo come una cosa inutile ?