Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft riguardo alla decisione di lanciare un nuovo box per la Xbox One escludendo il Kinect.
Questa decisione fa molto discutere , perché chi ha comprato la console al day one, o nei mesi successivi si sentirà arrabbiato visto che questa decisione poteva essere presa da subito , c’è chi sostiene che che questa era l’unica possibilità per Microsoft di recuperare terreno rispetto a PS4.
Anche gli analisti di mercato si sono pronunciati al riguardo, sostenendo che la Microsoft ha fatto un’ottima mossa grazie alla quale Xbox One sarà in grado di raggiungere e superare PS4 negli Stati Uniti e in Canada. Vi riportiamo le parole esatte del signor Lewis Ward:
“Grazie a questa decisione è probabile che Xbox One superi PS4 nel corso del 2015, almeno per quanto riguarda Nord America e Canada. A livello globale mi sembra invece molto difficile che la console Sony possa essere superata.”
Noi vorremmo sapere cosa ne pensano i nostri lettori, secondo voi questa mossa da parte di Microsoft riuscirà a far cambiare direzione al mercato? Xbox One riuscirà a recuperare il gap acquisito oggi da PS4?