Arriva Unity 5 con nuove funzionalità!

Yata
Di Yata News Lettura da 1 minuti

Recentemente durante i GDC 2014 Unity Technologies ha annunciato Unity 5, la nuova versione del suo motore grafico che oramai è giunto alla sua quinta incarnazione .

unity 5 demo

Questo annuncio con la presentazione di Unity 5 è stato accolto calorosamente dagli addetti ai lavori e sviluppatori del mondo che hanno sempre visto in questo motore grafico uno strumento estremamente potente e flessibile.

Venendo alle novità introdotte in questa nuova versione di Unity, grande lavoro è stato fatto per migliorare lo sviluppo multipiattaforma che negli ultimi anni è diventato una caratteristica veramente essenziale e si appropria di un tema caldo degli ultimi anni, il cloud; infatti ora sarà possibile condividere il proprio workspace su diverse piattaforme diverse.

Tra le feature invece grezze di cui potremo avere direttamente riscontro nei giochi su cui Unity 5 sarà utilizzato abbiamo un sistema di illuminazione in tempo reale e shader fisici.

 

Vista la grandissima diffusione di giochi che usano Unity come proprio motore grafico non vediamo proprio l’ora di vedere le novità che questa nuova veste dell’engine porterà nell’apparato videoludico.

Condividi l'articolo