Recentemente una fonte importante all’interno della Square Enix ha assicurato l’importanza di Final Fantasy XV per la software house.
Recentemente vi abbiamo proposto l’ultimo trailer di Final Fantasy XV (ex Final Fantasy XIII Versus) rilasciato dalla Square Enix e oggi si torna a parlare del titolo dell’ormai abbandonata Fabula Nova Crystallis.
Il produttore della software house assicura che per la Square Enix, Final Fantasy XV è un progetto ad alta priorità, per tanto le cure a le attenzioni sono quelle che ci si aspetterebbe per un progetto considerato importantissimo ed assicura che lo stato di sviluppo del titolo è estremamente avanzato (sfortunatamente nulla è detto riguardo un ipotetica data di uscita).
Il portavoce Square Enix ha cercato anche di mettere a tacere alcune voci secondo cui le attenzioni della ditta verso Final Fantasy XV siano state fatte a spesa di un titolo probabilmente al pari nelle brame dei suoi clienti, ovviamente si parla di Kingdom Hearts 3 che dice essere anch’esso una priorità per la software house giapponese.
Probabilmente queste dichiarazioni sono state fatte data l’imminente uscita di Lightning Returns: Final Fantasy XIII che arriverà sul nostro territorio proprio domani. In questi ultimi mesi la Square Enix ha puntato molto sulla visibilità della conclusione dell’arco narrativo di Lightning, trascurando Noctis e compagni. Sia il segno che ora con nessun Final Fantasy a intralciarlo, possiamo sperare di vedere arrivare Final Fantasy XV sui nostri scaffali più velocemente ?