Tomb Raider: Video confronto Old and Next-Gen

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Che la vecchia generazione sia morta definitivamente? Tomb Raider sembra esserne la prova.

url

 

Come potete vedere già dalle immagini, Lara Croft non è più Cinese e la cosa già da un senso all’acquisto del capolavoro Square Enix. Nel filmato che andremo ad analizzare, troviamo degli elementi finalmente reali di cambio generazionale, bando alle ciance dunque:

Nel video, per altro molto ben girato, appaiono elementi che mi portano a pensare non ad una mera trasposizione tra la vecchia e la nuova generazione, ma bensì Square Enix ha saputo mettersi in discussione andando a modificare i tratti del personaggio, rendendolo umano al 100%!!!

Il diavolo risiede nei dettagli

Quello che più mi ha stregato di questo video è la qualità dei dettagli: notare i capelli di Lara come si muovono sulla sua spalla; nella versione PlayStatiopn 3 restano un grumo informe, mentre nella PlayStation 4 troviamo i capelli che si separano gli uni dagli altri. Dettagli come la luce che rende Tomb Raider freddo ed austero nella versione PlayStation 3 segno finalmente superati nella versione PlayStation 4, chiaro segno che il gioco ha subito miglioramenti di gran lunga superiori a quelli che ci si aspettava!

Tomb Raider Definitive Edition finirà nella mia console PlayStation 4 e nella mia collezione il 31 Gennaio 2014….nella vostra invece?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.